Club Nautico Marausa

Club Nautico Marausa
carta Sicilia

Le Egadi a pochi minuti


L’azienda familiare Pomar ha sede presso il Club nautico Marausa viale Mothia e vanta una posizione privilegiata per raggiungere le Egadi in pochi minuti. L’intento di Pomar è quello di consentire a tutti di visitare le splendide isole Egadi di Favignana, Levanzo e Marettimo, permettendo, anche a chi non è dotato di patente nautica, di raggiungerle navigando con la massima sicurezza in soli 15 minuti.


Il Club Nautico Marausa è un porticciolo turistico per la nautica minore, è costituito da due bracci di pontili galleggianti complessivamente di 200 metri. Situato nella località di Marausa lido, è un fiore all'occhiello per gli amanti della nautica e non solo, in quanto per visitare la meraviglie delle Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo) bastano poco più di quindici minuti di navigazione. Questo permette un notevole risparmio di carburante rispetto a qualsiasi altro porto.


Il fondale è sabbioso e va dai 2 metri ai 6 metri di profondità, il pontile può contenere fino a 150 posti tra imbarcazioni e gommoni di dimensioni fino ai 10 metri.


Posizione:


37°56’45” Latitudine

12°30’44” Longitudine


Distanza dalle isole:

  • per Favignana: Cala Rossa – 5 miglia
  • per Levanzo Porto – 6 miglia
  • per Marettimo Porto – 17 miglia

Situata di fronte al litorale che da Trapani si protende fino a Marsala, la Riserva naturale marina delle Egadi comprende le isole di Favignana, Levanzo, Marettimo e gli isolotti di Formica e Maraone.


E' divisa in quattro zone (A - B - C - D):

  • la zona "A" è la riserva integrale
  • la zona "B" è la riserva generale
  • la zona "C" è la riserva parziale
  • la zona "D" è la riserva di protezione.

Ciascuna delle zone presenta possibilità di accesso e limitazioni nella fruibilità sia da un punto di vista della pesca anche sportiva e dilettantistica che da quello più propriamente turistico. Tuttavia la riserva è fruibile se si osservano alcune norme nel rispetto di un più funzionale equilibrio tra le attività economiche legate alla pesca, le esigenze di utilizzazione turistica, la protezione ambientale del territorio, sia marino che terrestre, con l'obbiettivo di affermare una vivibilità effettiva e piena di tale territorio da parte degli utenti ed in primis da parte degli abitanti delle isole.


La flotta Pomar offre un'ampia scelta di gommoni, in grado di soddisfare ogni richiesta. Il nostro staff giovane e dinamico sarà pronto ad accogliere ogni cliente con disponibilità e professionalità, illustrando esaustivamente tutte le possibili rotte per una gita indimenticabile. Per informazioni sui prezzi e prenotazioni consultare l’apposita sezione del sito web.

Come raggiungerci

Da Aeroporto Birgi a Marausa Lido


Da Marsala a Marausa Lido


Da Trapani a Marausa Lido


Dall'autostrada Pa-Mazara a Marausa Lido

Numeri & Info utili

Contattateci:

Cell: 346 0035833
Cell:  347 9487672

E-mail: pomar.gp@libero.it